Cheesecake di fuoco

cheescake di fuoco (3)

La Cheesecake, fa tanto moda. Ora io non ho ancora assaggiato quella tradizionale americana ma ho pensato di farne una “a modo mio”.

Ingredienti:

  • grissini aromatizzati, o altro di salato
  • 100 – 150 gr di burro fuso
  • ricotta (500 gr dovrebbero bastare)
  • ‘nduja (la quantità decidetela in base a chi è il commensale
  • olive nere
  • prezzemolo fresco
  • pepe nero

Preparazione:

Prendete i grissini, io ho usato quelli aromatizzati alla cipolla ed alle olive, metteteli in un mixer ed riduceteli in polvere. A questo punto avrete diverse possibilità, io nonostante fosse già aromatizzata dai grissini ho aggiunto all’ impasto in pizzico di sale, prezzemolo tritato, pepe nero macinato e del formaggio grattato.

Amalgamato il tutto aggiungete il burro fuso ed un po’ d’olio, amalgamando bene. Versate il tutto in una teglia bassa premendo bene per compattare il tutto. Riponete in frigorifero per almeno 30 minuti.

Intanto amalgamate la ricotta, la ‘nduja, le olive tagliate a pezzetti, il prezzemolo. Disponete il composto ottenuto sulla base, decoratela a piacere e riponetela nuovamente in frigo.

Buon appetito……………………..

cheescake di fuoco (2) cheescake di fuoco (1)

Pubblicità

13 pensieri su “Cheesecake di fuoco

  1. Stamattina ho fatto una cheesecake alle fragole, nel modo trdizionale, vale a dire come quando si chiamava torta al formaggio. Non la faccio spesso, perchè ai soliti amici non piace. Salata l’ho preparata solo qualche volta ed è risultata così inquietante che mi aspetto sempre di rivedermela su “orrori da mangiare”! Certo per la tua ci vogliono delle raccomandazioni!

    "Mi piace"

      1. Hai ragione, io mi sono auto assolta dal rispondere a domande e farne nuove. Ora cerco un regolamento e lo pubblico sulla mia pagina, intanto sappi che puoi scegliere dieci blog ancora un po’ piccoli e premiarli, mettendo i nomi sulla tua pagina. E’ un modo per conoscersi e farsi conoscere

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...