LA NOSTRA FESTA DEL PAPA’

Ieri, giorno di San Giuseppe, era anche la festa del papà. Il mio papà purtroppo non c’è più da due anni, ma ho festeggiato insieme ai mie figli il loro papà. Infatti, ho preparato una cenetta, molto semplice, niente di particolarmente elaborato giusto per ricordargli che papà meraviglioso è!
I bambini poi, gli hanno consegnato i lavoretti preparati a scuola e recitato le poesie che hanno imparato per l’occasione: anche Sebastiano ha detto la sua prima poesia, qualche frase a dire la verità, anche se la maestra mi aveva detto che l’aveva imparata tutta. È stato lo stesso emozionante!!!

Ricordo ancora il giorno in cui è nata Chiara, la nostra primogenita, l’impazienza di diventare papà, l’attesa in ospedale fuori della sala parto e la sua tensione! Figuratevi che ogni tanto uscivo fuori per rassicurarlo e vedere in che condizioni si trovava!!! E poi l’emozione e la gioia di prendere in braccio quel frugoletto!
La stessa emozione ovviamente l’ha provata anche quando sono nati la sorellina Marta e il fratellino Sebastiano.

Che dire di questo papà…è un papà che dialoga con i figli, si impegna a trasmettere loro i valori importanti, ci gioca, se necessario li aiuta a fare i compiti, se li porta a passeggio, quando occorre li rimprovera…insomma E’ UN BRAVO PAPA’.
Sì, i miei figli hanno proprio un bel rapporto con il loro padre!

Tornando alla cena di ieri sera, ho preparato delle lasagne al forno con ragù, per secondo degli spiedini misti di carne e, infine, come dolce, “i crispeddi”, dei dolci fritti che si preparano tipicamente, ma non esclusivamente, il giorno di San Giuseppe. Per oggi vi lascio qualche foto, nei prossimi giorni metterò qualche ricetta.

???????????????????????????????

???????????????????????????????

???????????????????????????????

???????????????????????????????

A presto,
Nata

Annunci

4 thoughts on “LA NOSTRA FESTA DEL PAPA’

    1. Guarda, solitamente la cena non è tanto pacifica perchè c’è sempre qualcuno che non vuole mangiare o che si lamenta di quello che c’è da mangiare o che vuole alzarsi…. Invece, ieri sera erano tutti e tre erano tranquilli, hanno mangiato senza lamentarsi (beh, forse perchè le lasagne le gradiscono tutti) e sono stati seduti composti quasi per tutta la cena (non si può pretendere troppo!). Sì, è stata una bella serata!

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...