SONO TORNATA!!!

Finalmente, dopo quella che mi è sembrata un’eternità, sono ritornata a scrivere sul mio amato blog!

Sono mancata per motivi indipendenti dalla mia volontà. Infatti, il computer aveva dei problemi che non potevamo più trascurare e abbiamo dovuto…ricoverarlo. Pensavamo che sarebbe stata questione di qualche giorno, invece è passata una settimana.

Mi dispiace solo che non ho potuto farvi gli auguri di Pasqua. Spero, comunque, che sia stata una settimana serena e vissuta secondo i vostri desideri.

Io ho trascorso una settimana abbastanza impegnativa, perchè, con la scusa che abbiamo comprato un nuovo mobiletto per la cucina…me la sono riorganizzata del tutto, praticamente ho svuotato tutti i mobili, ho pulito a fondo e ho risistemato tutto…un lavoraccio che, comunque, avevo intenzione di fare da tanto tempo!!!

Anche il triduo di Pasqua l’abbiamo vissuto intensamente: infatti, dopo praticamente nove anni, cioè da quando è nata Chiara, abbiamo partecipato ai riti religiosi: la Messa in Cena Domini del Gioverdì Santo (anche perchè, dato che tra pochi mesi, Chiara farà la Prima Comunione, era il minimo partecipare insieme a lei alla messa che ricorda il momento in cui è stato istituito il sacramento dell’Eucarestia), la Processione con il Cristo morto e l’Addolorata del Venerdì Santo, la Veglia pasquale di Sabato notte e, chiaramente, la Messa della Domenica di Pasqua.

Visti tutti questi impegni, questa settimana non mi sono impegnata più di tanto in cucina e, pertanto non ho quasi niente da mostrarvi. Avevo delle idee in mente che avrei voluto realizzare, ma praticamente l’unica cosa in tema pasquale che sono riuscita a fare è questo (nulla di nuovo sotto il sole, è un’idea che ho visto in giro per il web):

 

TIRAMISU’ ALLE FRAGOLE NELL’UOVO DI PASQUA

???????????????????????????????

???????????????????????????????

???????????????????????????????

Accanto, ho voluto mettere i bigliettini che i bambini hanno preparato a scuola: quello con il pulcino è di Sebastiano (il mio cucciolotto, nonostante i suoi 3 anni, l’ha colorato veramente bene, del resto le maestre mi dicono che è un bambino molto intelligente che già riesce a fare tante cose che fanno i bambini di 5 anni, a volte meglio di qualcuno di questi), quello con lo sfondo rosa è di Marta, mentre l’ultimo con lo sfondo giallo è di Chiara.

???????????????????????????????

???????????????????????????????

Bene, per oggi è tutto. A prestissimo

Nata

 

 

12 pensieri su “SONO TORNATA!!!

Lascia un commento