LIEBSTER AWARD!

Pubblicazione1

Oggi doppio post perché ho avuto (anzi abbiamo avuto, visto che in quest’avventura non sono da sola, ma condivido il blog insieme a mio cognato, Docsurgery) l’onore di essere nominata per il Liebster Award. A dire la verità ci sono state due nomine, ma della prima non mi sono accorta subito e me ne scuso ancora (ho letto il post ma, arrivata ai blog nominati ho dato un’occhiata rapida, forse perché non pensavo di poter essere nominata!).
È un modo per conoscerci un po’ meglio e, quindi, partecipo con piacere. Spero di fare le cose bene, essendo per me la prima volta. Chiaramente risponderò per quello che riguarda me.
Quindi ringrazio, per avermi nominata, ideepensharing e vdrhomedesign che mi hanno nominato!!

Le regole per questo Liebster Award sono:
o Ringraziare il blog che ti ha nominato.
o Rispondere alle 10 domande.
o Nominare altri 10 blog con meno di 200 follower.
o Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Perché hai aperto un blog?
L’idea è stata di mio cognato (anche se un pensierino ce l’avevo fatto pure io da un po’ di tempo). Per quel che mi riguarda, personalmente avevo anche voglia di fare un’esperienza nuova e di condividere non solo ricette, ma anche pensieri, emozioni, momenti della vita quotidiana…Beh, dai…voglio anche farvi vedere le torte che preparo!!!

Ci parli un po’ delle tue passioni?
Oltre chiaramente alla passione per la cucina, in generale, e per la pasticceria, in particolare, ho anche altri passatempi che mi appassionano: l’uncinetto (l’ho imparato da piccolina da mia nonna), il punto croce (mi piace soprattutto fare dei quadri, ne ho molti appesi in cucina), la maglia (che però ultimamente ho un po’ abbandonato). Sono un’appassionata di giochi enigmistici (La settimana Enigmistica è in assoluto la mia preferita). Mi piace anche il giardinaggio, anche se il mio pollice è di un verde un po’ sbiadito, leggere (ho sempre un libro sul comodino) e mi piacciono le serie “crime” stile CSI per intenderci, anzi mi piacerebbe guardarle visto che di giorno ho poco tempo e di sera non me lo permettono!

Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
Penso che siano fondamentali, perché ti fanno capire che c’è qualcuno a cui interessa ciò che scrivi, danno modo di scambiarsi idee, confrontarsi, dare/avere dei suggerimenti, ti spingono a fare sempre meglio…insomma rendono vivo il blog che, altrimenti, sarebbe semplicemente un diario o, nel mio caso, un ricettario.

Di cosa parli nel blog?
Come di deduce anche dal nome del blog, qui si parla di cucina. Docsurgery si dedica esclusivamente al salato e, in questo, è il creativo e lo sperimentatore. Io, Natadolce, mi dedico soprattutto ai dolci.

Hai creato un rapporto di amicizia con altri blogger? Vi siete mai conosciuti personalmente?
Non ho conosciuto nessuno di persona, ma virtualmente sto conoscendo vari blogger, certo non si può parlare di amicizia, diciamo che con alcuni “parlo”e mi confronto più spesso che con altri.

Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?
Più che immaginarlo, spero innanzitutto che ci sia ancora e che possa crescere e migliorare. Le idee in proposito ci sono, dobbiamo studiare il modo per realizzarle.

La cosa che sai fare meglio?
Mi imbarazza un po’ rispondere a questa domanda perché chi mi conosce più da vicino sa quanto io sia autocritica, non sono mai pienamente soddisfatta di quello che faccio, trovo sempre qualcosa che secondo me andrebbe migliorata. Diciamo che mi riesce meglio fare torte.

Quanto tempo dedichi al tuo blog?
Quando devo scrivere un articolo, il tempo può variare, in base all’argomento, mediamente tra scriverlo, caricare le foto e pubblicare si va dai 20 minuti a 1 ora. Oltre a questo, leggo gli eventuali commenti e rispondo, ma lo faccio quando ho un po’ di tempo libero.

Come nascono i tuoi post?
Finora, ho pubblicato soprattutto articoli riguardanti dolci e piatti preparati in passato, intervallati da qualche ricetta nuova. Cerco di farmi una scaletta settimanale, scegliendo delle ricette da rifare per proporle nel blog e altri argomenti che vorrei trattare, ma puntualmente non la rispetto fino in fondo.
Nei miei post, mi piace non solo presentare una ricetta, ma raccontarvi qualcosa di me, della mia famiglia, della mia vita quotidiana, del posto in cui vivo, dei miei ricordi…

Un saluto a chi legge?
Un Ciao grande a tutti quelli che sono passati, passano e passeranno di qua…

 

Ed ecco qui i 10 blog che nomino:

 

fiocchidiburro
marino&cucino
immacucina
sardeefinocchietto
lemanidicice
unatavolapertutti
taninainthewok
lacucinadellemeraviglie
ricreAnna
friedpoppy

 

E con questo è tutto,
Nata

12-03 2015: devo aggiornare il post perchè ho avuto un’altra nomination e per questo, ringrazio il salvadanaio di supermamma che mi ha nominato, andate a curiosare nel suo blog, troverete tanti consigli per risparmiare.

Approfitto di questa terza nomina per nominare a mia volta altri 10 blog:

 

16 pensieri su “LIEBSTER AWARD!

Lascia un commento